Attività

Attività

L’attività professionale del Dott. Simone Lundini si svolge a Roma (nelle zone di Tivoli e Guidonia) presso lo Studio di Psicologia e di Psicoterapia. Qui, attraverso lo strumento della psicoterapia, si prendono in cura pazienti che soffrono di disagio psicologico. Questi possono essere curati da vari tipi di disfunzione, come la disfunzione sessuale, e da vari altri disturbi psicologici, come ad es. il disturbo alimentare e disturbi inerenti il comportamento. Inoltre, presso detto Studio di Psicoterapia, si possono curare l’ansia, lo stress, la depressione e gli attacchi di panico.

Uno degli strumenti psicoterapici utilizzati dal Dott. Simone Lundini è la psicoterapia ipnotica ericksoniana, una modalità di cura di estrema efficacia, utilizzabile per numerosi tipi di intervento: la psicoterapia individuale ed anche la psicoterapia della coppia e della famiglia. L’ipnosi clinica, infatti, è oggi considerata una forma di psicoterapia che lo psicologo e lo psicoterapeuta specializzati maneggiano con estrema duttilità, anche per far smettere di fumare i pazienti tabagisti, oppure far smettere di bere i pazienti alcolisti.

In relazione all’ipnosi e alla disciplina ipnotica, c’è da precisare che essa può essere utilizzata unicamente da medici, psicologi e psicoterapeuti dopo una formazione quadriennale sostenuta presso istituti riconosciuti a norma di legge, secondo le disposizioni ministeriali. E’ il caso di citare uno degli istituti più quotati in Italia, con sede a Milano, dove il dott. Simone Lundini è associato: la Fondazione A.M.I.S.I. ( Associazione Medica Italiana per lo Studio della Ipnosi – AMISI ), presso il quale si viene riconosciuti “specialisti in psicoterapia ipnotica”.

Sei qui: Home Attività